giovedì 25 ottobre 2007

Le Mie Notti 2


Già, fuori piove ed io non ho un gran sonno ora. Mi ci vorrebbe uno di quei libri che mi dà la giusta carica prima di addormentarmi. Sono ancora sulla letteratura Giapponese oggi. Già. E fuori piove sottile. E il freddo comincia a farsi sentire ma qui dentro è come se nulla esistesse. COme se quel camino fosse sempre acceso. E avrei tanta voglia di dormire in taverna con quel camino acceso. Come faccio qualche volta. Un giorno o l'altro mi ci trasferisco lo so. =)
Intanto sogno "Seta" che domani esce al cinema, e che io vedrò forse sabato sera, già, lo sogno anche se non sarà bello, già lo so...beh che il confronto con il libro è difficile. Uno dei miei libri preferiti... E stanotte, stanotte ho voglia di Baricco, di quella poesia che solo lui sempre mi sa dare.
Estratto da Senza Sangue, altro libro bellissimo di Baricco:

Capiva solo che nulla è più forte di quell'istinto a tornare dove ci hanno spezzato, e a replicare quell'istante per anni.

Nessun commento: