mercoledì 16 gennaio 2008

I fratelli d'Italia si son rotti le palle


Tra Mastella signore e signora (solo noi possiamo avere un Ministro della Giustizia indagato), i rifiuti di Napoli, manifestazioni indecenti contro il papa, comunisti barzellette, l'Italia si fa proprio una reputazione di merda. E intanto tutti i giornali del mondo parlano del nostro Paese, un tempo considerato una vera perla, come una grandissima discarica. (dimenticando tra l'altro che non tutte le città d'Italia sono come Napoli...forse qualcuna anche peggio, di sicuro c'è di meglio).
Intanto c'è chi, non sapendo cosa fare, si fa venire la bella idea di liberare 500mila palline lungo le scalinate di Piazza Spagna. Delirio.
Bello eh, un po' di colore ogni tanto ci vuole ma mi sembra che in ogni campo si sia arrivati quasi alla frutta. Cerchiamo di salvarci un pochino la faccia. Parlo di qualsiasi cosa...mi sembra che si stia rasentando pericolosamente il ridicolo. E allora dico che c'ha ragione questo Graziano Cecchini, che sembra aver derubato un intero Ikea di tutte le sue palline, ha ragione ha scrivere sui suoi volantini " I fratelli d'Italia si son rotti le palle", perchè è così davvero. Va bene riderci sopra, perchè a volte l'Italia fa proprio ridere, però qui ormai si è al limite del pianto.
Poi ci siamo noi, che ci ritroviamo a parlare di libri, che ci ritroviamo a parlare punto. E mi si accende un sorriso sul volto. Poi ci sono i ricordi...e quello che dei ricordi ci rimane ad affollare la camera, anche cose non nostre, ma che devono anch'esse trovare un posto nella fabbrica da cui erano uscite.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

a parte che sto Cecchini per me è un genio..la fontana di Trevi rossa è stata un capolavoro..altro che arte contemporanea del ca**o..
cmq ha ragione
CI SIAMO PROPRIO ROTTI LE PALLE

Anonimo ha detto...

Ovvio che è un genio. Io cmq non la chiamerei arte questa. E' una vera e propria manifestazione di piazza. Quasi corteo. Mitico credo anche io.

Anonimo ha detto...

cmq non è vero che i gironali esteri parlano solo di noI!
è una cretinata messa in giro da chi di dovere!
nei giorni dopo la questione del papa, i giornali esteri riportavano solo un piccolo trafiletto...

ad ogni modo, l'invenzione delle palline è fantastica....:)fossero tutte così le manifestazione, vivremmo nel mio mondo ideale

Anonimo ha detto...

io non ho detto che i giornali esteri parlano solo di noi...ho solo detto come ci dipingono. pUNTO. =) E questo è vero sì.