martedì 8 gennaio 2008

Mery against the Madness


Diciamo pure che un'intera giornata di studi senza nemmeno la pausa pranzo, oltre che provocare una tremenda fame famelica serale, provoca dei danni cerebrali non indifferenti.
Diciamo poi che Ariosto, Tasso e Boccaccio per quanto adorabili e geniali, ce la mettono proprio tutta a farti perdere il senno. Diciamo che se poi ci si mette anche Aldo Busi allora siamo proprio a posto. A parte il fatto che a leggere certi libri mi viene proprio in mente che forse l'idea di un Bradburiano Fahrenheit 451 non era poi così malvagia, io credo che nemmeno il temerario Boccaccio si sarebbe spinto fino a questo punto, c'è da rabbrividire a leggere la versione del Decamerone di Busi, però secondo me si è proprio divertito a scriverla quel........, quel boh, non riesco a trovare un aggettivo adatto a lui, dire che fa rabbrividire può bastare.
In più ci si mettono i vari Tancredi e Rinaldo e complicare le cose. Io proprio non capisco, avevano tutta sta fantasia a scrivere sti poemi assurdamente fantastici, insomma, se fai trenta fai trentuno e spremiti un po' le meningi per un nome originale! Magari poi dato che come disse qualcuno "Tancredi è l'acchiappone della Liberata", magari poi erano dei nomi da vero figo al tempo, se fosse così beh dai, siete scusati tutti e tre.
E' quel poveretto di Ruggiero che a me proprio mi fa un pochino pena, gliene capitano proprio di tutti i colori, ogni volta che sembra riuscire a salvarsi dalle sfighe, c'è sempre un colpo di scena che lo riporta al suo "destino perentorio ed inflessibile". Poverrino.
Comunque devo dedurre che alla fine nel 500 si divertivano un sacco.
Studio e vaneggiamento a parte, oggi vado a ritirare finalmente il mio calendario. Mio....di mio c'è la foto di Dicembre e basta. alla fine penso che sia stata proprio una carognata da parte del fotografo che ci ha tenuto il corso. La mia era una delle foto più brutte che ho fatto, ed anche quelle degli altri ma pazienza. E' bello comunque pensare che in qualche casa di Milano a Dicembre ci sarà un calendario con una foto fatta da me.
Mille bellissime proposte per me di cui sono veramente entusiasta. Si prospetta un anno pieno di sorprese. Poi sì, dobbiamo comprare il mobiletto per la tv, per il futuro. Che poi magari non ne troveremo di così belli, hai ragione! =)
Speriamo che tutta questa metaletteratura mi porti bene.
(questa è la mia foto del calendario, che poi è anche un po' a tema con il post)

Nessun commento: