mercoledì 30 settembre 2009

I....hemm...LE giovani e il sesso...

Discorso evidentemente orgigliato sul tram.

Due ragazze salgono con me sul 24 per tornare verso il Duomo dopo la lezione in Università.
Mi perdo la prima parte del discorso, quella in cui Alice spiega ad Alessia di aver trovato un ragazzo con cui uscire. Da lì in poi il discorso si fa più interessante...
(Io l'ho sempre detto che le ragazze il cui nome inizia per A hanno delle strane idee sul sesso...)
Alice: "sai quel'è il problema? cioè, lui a lavoro fa degli orari allucinanti, non possiamo nemmeno vederci durante l'orario dell'aperitivo, lui c'è sempre dalle dieci in poi!"
Alessia: "cavolo, che sfiga, io e Guido ci facevamo degli aperitivi allucinanti certe sere, un vero sballo"
Alice:" e, ma lui non può proprio, ci vediamo sempre sul tardi, tra l'altro devi aiutarmi, io avrei voglia di vederlo da sola, ma non so dove andare. Cioè, pensavo di trovare qualche angolino in QT8, lo so che è squallido, ma cazzo, non ci vediamo mai e poi è così carino!"
Alessia: "Ma scusa sotto casa tua non c'è un giardino? Altrimenti puoi farti prestare le chiavi Da Massimo, quelle del suo giardino, è una cosa fighissima, piccolino, sai quante volte ci siamo andati noi?"
Alice: "Massì che ho un giardino, però di solito è il luogo di ritrovo mio e delle mie amiche, cioè, non ce lo voglio portare dalle mie amiche, non è che possimao fare quello che vogliamo poi, e poi ci sarebbero loro. Nonso...devo trovare un posto buio in QT8, anche se alle chiavi di Massimo ci penserò, si può fare! Ma tu come fai con Guido?"
Alessia: "Vado a casa sua, sì, noi non abbiamo di questi problemi.."
Alice: "Beata te, io invece ho anche il problema di mia madre..cioè, devo dirle quando esco, che lavoro fa, e non so come farlo...!"
Alessia: "Alice stop. Hai 20 anni? Vai in università? Sei maggiorenne? Non esiste che tua madre ti dice che non puoi uscire e che ti chieda i cazzi tuoi! "Sono cazzi miei" devi rispondere a tua madre! Ma lui che lavoro fa?"
Alice: "Ma no..non è che mia madre non mi fa uscire...ma..."
Alessia: "No Alice, non esiste proprio, al massimo può svalvolare, ma dirti di non uscire no!"
Alice: "Cmq lui non so che lavoro faccia...cioè, ha provato a spiegarmelo mille volte ma proprio non l'ho capito! Qualcosa di manuale cmq!" (forse lo spacciatore???)
Alessia: "Ma in che ambito?"
Alice: "No, non me lo chiedere che proprio non lo so!"
Alessia: "Idraulico?"
Alice: "no, non credo!"
Alessia: "artigiano?"
Alice: "no, no!"
Alessia: "ma lavore nell'informatica??"
Alice: "Ma no ma no, non so..."
Alessia: "Meccanico?"
Alice: "No no, ti ho detto che non l'ho capito..."
Alessia: "Cavolo che peccato, io sono stata con un meccanico per un anno e sono stata da dio! Bello rude, uomo...fidati, col meccanico è una figata! Ci sta, ci sta!"
Alice: " No, non credo sia un meccanico. Cmq il problema è mia mamma..."
Alessia: "perchè l'hai abituata troppo bene! Io i miei li ho abituati subito. A mia madre l'anno scorso, erano due giorni che non prendervo la pillola e le ho detto -mamma sono incinta!- e lei mi ha risposto -tranquilla tanto è impossibile che tu sia incinta di Federico, sono due giorni che stai a Milano,quindi è impossibile che vi siate visti- ed io le ho risposto -infatti mamma, sono incinta di Guido!-. Così devi fare!!"

ed a quel punto si aprono le porte del tram e scendo, molto dispiaciuta, in metropolitana.
ah, i giovani d'oggi!

Nessun commento: