mercoledì 29 agosto 2007

In treno


Leggo in treno...un sacco di pagine, mi capita di divorare libri, diversamente dal solito. Adoro leggere. Non potrei stare senza, però leggo circa 10 libri contemporaneamente, infatti ci metto una vita a finirli. Poi capita invece che alcuni libri li divoro. Capita... Oggi in treno leggevo...

Il libro che sto divorando, anche al posto della cena, volentieri.


"...la passione e' qualcosa di diverso dall'amore; la passione e' la vertigine della scoperta, l'ansia costante del possesso, l'ostinato desiderio di conoscere le forme, e i segreti nascosti dell'essere verso il quale ci si sente inesorabilmente calamitati. L'amore, invece, richiede tempo, pacate conversazioni che consolidino l'amicizia E' qualcosa che sedimenta solo dopo che si sono superati determinati confini di intimita' quando si sono imparati per bene i difetti e i limiti dell'altro. Insomma, quando sulla bilancia gli elementi positivi superano indiscutibilmente quelli negativi."


E ascolto ancora quela canzone, questo tempo è triste, io non so come scacciarmelo di dosso, mi fa proprio un brutto effetto questa mancanza di sole. E non so che fare a volte, quando resto sola il pomeriggio. Beh...leggo ancora un po'...e guardo qui e là per la mia macchina fotografica...che terrò in mano prima di Natale. Già. Ma Natale è ancora così lontano...c'è l'autunno e c'è l'inverno...anche se io uno dei regali l'ho già pensato. Magari quest'anno non arrivo all'ultimo momento. Ma....sto parlando del Natale?? Oddio, povera matta. Beh, oggi quando ho sentito dire la Professoressa Carli ho avuto un brivido. Già, mi sembra così strano che 25 ragazzi mi chiameranno così. Una nuova avventura per me. Dal 17 settembre al 30 di maggio. Chissà, forse è un segno, forse è il segno che dovrei rivedere i miei progetti sul futuro, forse è solo un inizio, forse è una grande mano dal cielo, forse è solo un'opportunità casuale. io credo che mi farà crescere, credo di aver bisogno di consigli più che mai. Già, sono un po' spaventata, per gli esami sono terrorizzata. Chissà quando finirà sta crisi. Ieri cibo cinese, dopo un sacco di tempo che non lo mangiavo più. E freccette, che quasi ti batto, se solo sapessi chiudere...invece so fare solo centro!!
E LA MIA CORSETTA SERALE è FANTASTICA.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che raccomandata
buona fortuna

Anonimo ha detto...

hihihihi...
hai proprio ragione!! =) non � colpa mia per�!!

ghghghghg