mercoledì 12 novembre 2008

DoWn DoWn DoWn

Dovrei farmi rispettare, come dice la Simo.
La devo smettere di farmi mettere i piedi in testa dalla gente. Sono così brava a farlo con le persone che amo, perchè non dovrei riuscire a farlo sul lavoro?
E' solo che io certe cose proprio non le capisco, non lo capiscono come funzionano certe cose, certe menti. Io sono sempre disponibile sì, lo so, ma quel tempo che uso per gli altri è tempo che poi alle volte manca a me. Ed io sono stanca. Stanca di farmi sempre andare giù tutto, perchè collaboro con delle persone incapaci, quando ci sono. Io non sono stupida, io quello che faccio lo faccio sempre al meglio delle mie possibilità, e bene, e non è la prima volta che il mio tempo non viene considerato, le mie capacità. Io sono un po' demoralizzata. Io non è che ho proprio del temp da perdere, ogni minima cosa che decido di fare nella mia vita è una scelta consapevole, non faccio le cose per passare il tempo...ne avrei di alternative..e le cose non le faccio solo per soldi..anczi per niente, mi fare un po' più furba in tal caso. Sono stanca. Vorrei avere un po' la faccia di tolla o l'ignoranza di certe persone. Vorrei essere diversa. Vorrei avere del tempo da occupare per me.
Pensavo che una settimana intensa di studio sarebbe stata una cosa giusta, e invece forse per qualcuno era sbagliato, vabbè...l'esame lo avevo io non loro. Pensavo che fare le fotocopie deimiei appunti, dei miei schemi, addirittura iscrivere all'esame una persona, fosse la cosa giusta, invece forse mi sbagliavo. Pensavo di andarmene per un giorno, per farmi un regalo post-esame, invece forse mi sbagliavo, non me ne posso andare per niente. Pensavo di riposarmi e recuperare un po' di sonno, invece nulla. Tomorrow full time.
Mi verrà qualcosa in mente. Per ora continuo a vedere tutto bagnatamente tremolante.
E' come dice qualcuno: dovrei smetterla di prendermela con me stessa perchè non sono tranquilla. Ma a me la colpa sembra solo mia..perchè non so affrontare la gente, e perchè permetto alla gente di sbattersene dei miei bisogni. E perchè credo sempre che da me sia tutto dovuto.
Vorrei solo qualche giorno in un posto in cui non mi conosca nessuno. In cui la gente vedendomi per strada non abbia un favore da chiedermi o qualcosa da farmi fare o chissàchecosaltro.
Vorrei fare tante foto e stare solo lì dentro.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, ho trovato il tuo blog con Google. Sono Gegio di http://iltorneodeifilm.wordpress.com/
Ho avviato un torneo dei film, al quale partecipa almeno uno dei tuoi film preferiti: chi avrà più voti tra Espiazione e Fanny and Alexander si scontrerà con Broken flowers o Sei gradi di separazione. Naturalmente ci sono altri film, circa 300, quindi potresti trovare altri tuoi titoli preferiti. Puoi trovare tutte le informazioni all’indirizzo sopra citato. Sei ufficialmente invitato/a…Ciao.