giovedì 26 marzo 2009

2.08

Non so bene perchè to scrivendo in realtà, so solo che è tutto oggi che tendo alla scrittura ed entrando in casa nel solito buio con la solita chiave che deve girare per aprire, perchè la porta è sempre chiusa, beh...ho pensato "se il pc è a suo posto una suonatina ai tasti me la faccio". Ecco forse è solo per sentirne il rumore. Non sto bene di stomaco, ma questo è un dettaglio veramente trascurabile dato che ho appenaavuto la gastrite. Ecco, forse scrivo perchè pensavo che la giornata fosse iniziata bene. Ora mi sento tutt'altro che così. Non so, saranno i piedi, sarà l'umore e la delusione che t provocano le persone. Non lo so. Io non ho molto sonno. Eppure domani di cose ne ho da fare! Forse peggio di oggi. Ma certi messaggi mi fanno pensare, e sinceramente non ho voglia di riaprire ancora una volta gli occhi e vedere che di quello che voglio non è ancora accaduto niente. Io mi sto impegnando, ci sto mettendo veramente tutta me stessa, ma che senso ha vivere così? Non lo so, a vote proprio non lo so.. Per quale motivo lavoro tanto? Perchè solo sentendo la fatic sulla mi pelle mi sento bene? Non si può arrivare a fine settimana così, non si può non avere un momento per parlare, non si può pensare di farcela sempre da soli, me lo hai insegnato tu questo. Ecco io voglio del tempo. E del mare per favore, che ho sete. Un bicchiere bello pieno fino all'orlo. E lo aspetto, non aspetto altro. E quel sole che come oggi mi ha scaldato, ed i suoi raggi per un po' un briciolo di pace me l'hanno data. E' che non mi piace come gira il mondo. E' troppo per me vedere tutto questo. Troppe ingiustizie, ma non parlo solo delle grandi guerre, io parlo delle cose più piccole.Di un mafioso, ad esempio, uno degli uomini più ricchi del mondo che cosiglia ai lavoratori rimasti disoccupati di trovarsi qualcosa da fare, come se avesse scoperto l'acqua calda, e non mi stupirei se dicesse di averlo fatto,... io sono stanca di gente così. In tutti i campi. Io dannazione sbaglio mille volte al giorno e lo so bene, ammetterlo non mi sembra così grave. Boh, dovrei dormire e magari lasciar parlare la spia che fui nella mia vita trascorsa, perchè ormai dai miei sogni è l'unica cosa possibile. Per fortuna è giunta la primavera. Ed io la sento, il suo profumo....

Nessun commento: