lunedì 31 agosto 2009

tempo


Quanto tempo che non scrivo..forse per paura.
Ho provato cosa significa la violazione di quelle parole intime che preferisco tenere tutto nella mia mente e nelle mie fotografie. Fatte e non. E in realtà riscopro un modo di scattare che è sempre più intimo e personale. Piano piano si cresce anche in questo. Un giorno quel mio piccolo sogno lo realizzo. Quello piccolo.
Resoconto delle vacanze è che mi sono innamorata. Di Alby per la millemillesima volta. Del bagno nel mare di notte. Delle stelle. Della Corsica, Kallisto per davvero. Dei viaggi di mille e mille km in moto. Delle strade della Corsica. Di San James, ancora ed ancora, sempre.
La Corsica è splendida, a parte il mare che in certe foto si commenta da solo. Ma è un paradiso. L'aria che si respira, le strade, i boschi, la gente, i motociclisti, i paesaggi impareggiabili, l'acqua del mare, i borghi, le città, i fari, i porti, quelle magnifiche tombe di famiglia in cui la morte diventa un fatto esclusivamente privato, quella lingua che è sopra ogni cosa, l'orgoglio "nazionale", il profumo del deserto, quella brezza incessante. Stupenda. E ci si torna io e te perchè non è andata come volevamo, in realtà non è andata affatto bene, ma c'eravamo noi e questo è bastato. Noi tre.
Adesso si riparte, dopo quella settimana da favola di relax a "casa nostra", dove il tempo non esiste, dove c'è solo il profumo del mare e la voglia di stare. restare.
Si ricomincia. Ed io attendo di vedere le mie belle bianche e nere per fare un nuovo quadro con quelle poche parole che ho scritto sul mio libretto. Stuprato da chi non ne aveva accesso. E finito. Devo comprarne uno nuovo. Intanto sono tornata a te. Non ti ho mai dimenticato...ma sono tornata. Tu lo sai meglio di chiunque altro. Grazie a te. Di molto.

2 commenti:

Unknown ha detto...

anche io torno..leggo..penso di scrivere ma ...
leggere te per me è un modo per non tradire me stessa.. :)
ti voglio bene meringa..e te lo dimostro un po' poco..scusa

mery ha detto...

tu sei pazza...
io scrivere..non riesco più come vorrei...
non faccio foto come vorrei..
ho bisogno di nuove vie..
tu me lo dimostri un sacco..ed anche se non lo facessi per me saresti la stella più luminosa cmq! ti voglio bene