martedì 11 dicembre 2007

NaTaLe

Tra poco arriva Natale, a me sembra già di esserci in pieno. Anche se per ora il mio pensiero è rivolto ad altro. Sto bene, forse perchè questo viaggio lo abbiamo atteso per un anno praticamente ed ora sarà realtà. Forse perchè io Firenze la sognavo da un po', come sogno Parigi del resto, è qualcosa che non si spiega. Domani è il tuo compleanno ed io faccio un po' la cuoca con la tua mamma. =) E poi sarà Natale quasi d'improvviso ed io sono contenta così, regali che mi mancano da fare pochi...saranno quattro in tutto...
E così quest'anno torno a fare dei regali che in realtà non ho mai voluto smettere di fare. Già, così semplicemente. Poi le cene in famiglia, e tutte quelle cose semplici che io adoro, come quando di venerdì sera ci ritroviamo noi con mamma e papà a giocare a Trivial, e papà non ne sa mai una, così gli diamo una laurea per pietà e Giby che vuole sempre leggere le domande e non ci riesce mai. Sono stati giorni intensi, io mi specializzo nella preparazione dei Cupcakes, dopo quelli al cioccolato, anche quelli al limone con glassa alla cannella. Buonissimi.
Al lavoro i bambini sono matti, mi scrivono le letterine per farsi perdonare se hanno fatto casino tutta la lezione, mi dicono che la mia voce quando grido è insopportabile, sono convinti che io sia fidanzata con Marco e che lo tradisca con Andrea, Simone ad un certo punto, mentre cercava di leggere una tabella di Maria Chiara, mi guarda e mi fa: "Professoressa, bisogna che io mi ripassi bene l'alfabeto perchè lettere del genere io non le ho mai viste!". Sono belli e credo che durante le vacanze mi mancheranno abbastanza. E poi ste vacanze di Capodanno saranno bellissime. Tranne per te, ma in qualsiasi luogo noi siamo comunque vicini. Come quando ho bisogno di coccole e mi rinchiudo nell'abbraccio del tuo cappotto. Come in quegli sguardi solo nostri che solo noi possiamo comprendere. Come in quel bacio di quando scendo dalla macchina. Auguri amore mio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

minchia..auguri!

Anonimo ha detto...

Auguri Alby!!!^_^

kìa ha detto...

Anche se in ritardo: augury ALBY!